Quando ero alle medie trascorrevo le vacanze a scrivere dei racconti gialli, molto demenziali, nei quali mi divertivo a inserire personaggi persone realmente esistenti all’interno delle mie storie.
Col passare del tempo però ho capito che la scrittura all’epoca non era proprio il mio forte, così mi sono dedicata ad altre forme d’arte scoprendo così la fotografia.
Mai avrei pensato che anni dopo, attraverso la fotografia, avrei fatto l’esatto contrario: rendere reali i personaggi e le vicende narrate all’interno di un romanzo.
Tutto nasce dall’incontro con Jessica Bellina, scrittrice Gemonese che tre il 2020 e il 2021 ha pubblicato i suoi primi due romanzi fantasy Il lato magico – Il rituale del benandante e Il tocco della notte – Il rito.
Jessica aveva bisogno di creare delle immagini da proporre sui suoi canali social e da mostrare durante le presentazioni dei libri: il suo scopo era cercare di tradurre in immagini le sue parole.
Ci siamo viste e dopo un paio di incontri il progetto ha cominciato a prendere forma.
Un lavoro complesso, ma estremamente divertente e creativo, che ha permesso di mettermi alla prova con una nuova esperienza, che va oltre la classica fotografia di ritratto dandomi la possibilità di sperimentare nuove tecniche.
Secondo voi siamo riuscite a rendere reali le parole di Jessica? Per scoprirlo non vi resta che fare due cose:
Guardare la gallery di questo post
Leggere i libri di Jessica che potete trovare qui:
Comments